mercoledì 8 giugno 2011

Scegliere il costume da bagno in base al proprio fisico.

E'arrivata l'ora della prova costume. Intero o due pezzi? A fascia o a balconcino? Scegli con i miei consigli il modello più adatto al tuo fisico, per minimizzare i difetti ed esaltare i punti forti!



Monokini e oblò: la moda dell'anno va bene solo per chi è al top della forma.

L'estate 2011 è un tripudio di monokini (il costume intero che però copre pochissime zone del corpo) finestre, oblò, zone del corpo esposte. Per indossare questo tipo di costumi, oltre a un'abbronzatura spettacolare già conquistata in precedenza (giammai l'effetto puzzle!), bisogna sfoggiare un corpo che rasenta la perfezione: niente rotolini, fianchi e pancia scolpite, nessuna smagliatura. Solo nelle condizioni di una semidea o di una giovane fanciulla molto magra è possibile avvolgere le forme fra licra e spazi vuoti, senza risultare ridicole. Ma se siete donne molto sicure di voi, ben venga anche il monokini, a piccole dosi. Laddove la ciccia non scompare un bel sorriso e un'alzata di spalle possono tutto!



Ciccia diffusa: sì all'intero o al bikini con balconcino, vietati gli shorts!

Il trucco per non sfigurare al mare è quello di mettere in risalto i punti forti, evitando però di costringere il resto del corpo in trappole esplosive. Minimizzare è la vera risposta. Se avete chili di troppo diffusi in tutto il corpo ma un bel seno rigoglioso, tanto vale esaltare la tua parte migliore. Sì all'intero con una bella scollatura o al bikini con balconcino che metta in risalto il decolletè e le spalle. Da evitare per il sotto gli short o le culotte che segano pancia e fianchi e provocano sgradevoli fuoriuscite di rotolini. Meglio uno slip morbido, anche regolabile con laccetti, un modello classico con un bordo di 2 o 3 cm. Assolutamente banditi anelli, catene e tutto quello che fa cadere l'occhio sui fianchi. Se la pancia è il vostro problema più grande meglio puntare sul costume intero, scegliendo un bel modello che focalizzi l'attenzione su spalle e seno. Da evitare il pareo, che più che coprire fascia la silhouette trasformandovi in hot dog che camminano. Meglio un bel copricostume, un vestitino in tinta, occhiali da sole shocking, piedi ben curati e un bel sorriso per l'ingresso vincente in spiaggia!

Fisico asciutto ma mascolino: triangolo, intero e trucco scintillante.

Siete fra le fortunate elette che ogni anno non devono vedersela con la bilancia, ma il vostro fisico eccessivamente asciutto non vi fa sentire femminili? Sfruttate le vostre doti con qualche accorgimento ad hoc. Per il due pezzi preferite il triangolo, anche minimal, e sbizzarritevi con lacetti e geometrie strane. Il triangolo leggermente imbottito sul sopra è perfetto per esaltare un seno scarso, solo se le forme lo permettono (ovvero, se lo riempono: bandito l'effetto vuoto fra il seno e l'imbottitura). Se avete fianchi stretti e spalle larghe, evitate il sotto a vita bassa. Per rendere più sexy il vostro corpo ottimo anche l'intero, il total black o il bianco accecante, gli oblò sui fianchi, che spostano lo sguardo sulla vostra linea asciutta. Un segreto in più? Se siete già un po' abbronzate prima di arrivare in spiaggia esaltate le curve e la pelle con un prodotto gloss e scintillante o un all over bronze che esalta l'incarnato.

Fianchi larghi e sedere grosso: bikini ok, ma niente vita alta

Se il vostro fisico è mediterraneo (a clessidra, con ciccia accumulata su fianchi e sedere) e volete solo camuffare la parte bassa del corpo puntate sul due pezzi, di ogni modello. L'importante è focalizzare l'attenzione su pancia e seno, quindi ok al balconcino o al triangolo, se avete un bel seno. Ottimo il sotto regolabile, evitate le culotte che fanno cadere lo sguardo sulla vostra zona critica. Il trucco è: meglio esporre che coprire e costringere, lasciando ovviamente a casa mini modelli brasiliani o orrendi perizoma, che per fortuna non vanno più di moda neanche fra le magrissime. Se il vostro punto vita è normale puntate ad esaltare le spalle con degli incroci speciali e dei colori che esaltino occhi, capelli, incarnato. Evitate per il sotto o l'intero la vita alta e la sgambatura estrema.

Segreti per tutte!

Se siete proporzionate ma bassine, meglio evitare costumi a fascia e culotte e colori scuri che spezzano troppo il fisico, puntate piuttosto su un intero sgambato o su un bikini minimal. Il reggiseno a fascia sta bene a fisici normali, con spalle giuste e un punto vita ben disegnato, altrimenti si trasforma in uno sgradevole contenitore. Se avete il fisico a mela, con il grasso concetrato sulla parte superiore del corpo - seno e pancia - gambe magre e punto vita non distinguibile meglio puntare all'intero con scolli speciali che esaltino il seno e la parte inferiore del corpo. Si al pareo e al vedo e non vedo solo se siete molto magre. Evitate di coprirvi ogni volta che fate un metro sulla riva del mare, serve solo a focalizzare la vostra attenzione sui vostri difetti. Puntate piuttosto sulla pelle - abbronzata, sana e luminosa - sull'incarnato del viso, su capelli ben curati e accessori, e su un bel sorriso per distrarre i vicini di spiaggia dai rotolini di troppo.





Nessun commento:

Search